Menu
Mili Weber Museum
Fundaziun La Tuor
Segantini Museum
Kulturarchiv Oberengadin
Camera Obscura
Atelier Segantini
Ateliers Turo Pedretti / Giuliano Pedretti
Cresta & Bob Museum
Museum Alpin
Dokumentationsbibliothek
Museum Engiadinais
Nietzsche-Haus
Berry Museum
Sils Museum
Chesa Planta
Olympia Bob Run Museum
Dancos Kutschenmuseum
Caférama Museum Café Badilatti

Mili Weber Museum, St. Moritz

Chesas da Cultura Engiadina

Benvenuti nel sito web delle Chesas da cultura Engiadina. Siamo un'associazione che riunisce 19 istituti culturali tra Maloja e Zuoz, tra Samedan e Pontresina. Si tratta di musei e atelier, biblioteche e archivi, gallerie e spazi espositivi che rappresentano la diversità della cultura dell'Alta Engadina. Che si tratti di arte o di linguaggio, di architettura o di filosofia, di gastronomia, di alpinismo o di sport, i musei conservano un ampio patrimonio della storia culturale della regione e la comunicano ai cittadini e ai visitatori attraverso mostre e numerosi eventi.

Questo sito serve a mettere in rete i centri culturali, ma anche a dare a residenti, ospiti e visitatori un facile accesso alle affascinanti sfaccettature della cultura engadinese. Vi aspettiamo per una visita! Qui potete accedere facilmente alle informazioni sui nostri centri culturali e trovare i link ai loro siti web.

Ogni anno organizziamo la Notte dei Musei dell'Engadina.

Nel 2024 / 2025 abbiamo organizzato la nostra prima mostra congiunta di successo, Splendur e sumbriva - luce e ombra in Engadina, che ha percorso un arco tematico attraverso (quasi) tutti i nostri musei. Per il momento non sono previste altre mostre, ma la diversità della cultura engadinese potrà essere ammirata anche quest'anno.

Chesas da Cultura